Fluminimaggiore

Casa Vacanze a Iglesias

Visit Fluminimaggiore

Fluminimaggiore riassume in se il mix perfetto fra natura, archeologia e miniere. Parole strettamente legate tra loro se pensiamo allo sviluppo di Fluminimaggiore nel corso dei secoli.

Fluminimaggiore e l’archeologia mineraria

Nel territorio comunale di Fluminimaggiore sono presenti numerose miniere dismesse, tra le quali evidenziamo quelle più belle da visitare: Miniera di Antas, Miniera di Arenas, Miniera di Candiazzus, Miniera di Pubusinu e la meravigliosa Miniera di Su Zùrfuru.

Archeologia romana

A circa 10 kilometri da Fluminimaggiore si trova il Tempio di Antas. L’area archeologica circostante è di grande interesse per i reperti nuragici, punici e romani rinvenuti. Le attività di estrazione mineraria sono antichissime: è infatti possibile visitare il villaggio nuragico e le cave romane.

Fluminimaggiore: il paradiso per chi ama Surf, Windsurf e Kitesurf

Un’antica strada romana collega il Tempio di Antas alle Grotte di Su Mannau: dopo essere state messe in sicurezza sono state attrezzate e trasformate in una squisita meta turistica: laghi pensili e suggestivi giochi di luce faranno da contorno alle visite guidate. In mezzo ai meravigliosi e fitti boschi si trovano le Sorgenti Pubusinu.

Cale, coste e spiagge

siti archeologici

LUOGHI D’INTERESSE

Verifica la disponibilità ORA

La nostra casa si trova a pochi chilometri da Fluminimaggiore

Visit Fluminimaggiore: Tempio di Antas

Consulta le ultime offerte inserite se desideri prenotare a colpo sicuro.

Vuoi avere maggiori informazioni sull’Iglesiente?

Visita il sito Visit Iglesiente e scopri maggiori dettagli.