Week end a Iglesias

Casa Vacanze a Iglesias

Week end a Iglesias

Week end a Iglesias: prenota ora con questa offerta, durante l’estate potrai assistere agli eventi del venerdì e vivere in prima persona Notteggiando. Durante tutto l’anno potrai dedicare il sabato e la domenica alla visita di Porto Flavia, Grotta Santa Barbara e Galleria Villamarina. Oppure, semplicemente, potrai trascorrere un week end di relax in uno dei borghi più antichi della Sardegna.

Cosa fare nel week end a Iglesias

Iglesias è una città ricca di storia medievale e mineraria. In due giorni, se ci si organizza bene, si possono visitare dei luoghi dal valore storico ed artistico senza parti. Di seguito ci sono tre precisi suggerimenti che di sicuro non deluderanno.

Prenota ora in uno dei siti turistici di Iglesias
Week end a Iglesias: visita Porto Flavia

Porto Flavia

Si tratta senza dubbio della struttura di epoca mineraria più famosa: innovativa e collocata in uno scenario mozzafiato non deluderà le aspettative. Deve il suo nome a Flavia, figlia dell’Ingegner Vecelli, suo progettista. Dopo aver percorso la galleria superiore, l’accesso alla galleria inferiore avviene tramite una scalita di 110 gradini.

Week end a Iglesias: visita Grotta Santa Barbara

Grotta Santa Barbara

Scoperta casualmente dai minatori durante lo scavo di un pozzo, si tratta di una delle grotte più antiche al mondo. Con una temperatura costante compresa fra i 16 e i 18 gradi, è visitabile previo l’ingresso in miniera a bordo di un trenimo motorizzato e un ascensore. Si accede infine alla grotta tramite una scala a chiocciola.

Week end a Iglesias: visita Galleria Villamarina

Galleria Villamarina

La Galleria Villamarina si trova nel complesso minerario di Monteponi. Facilmente raggiungibile e con la disponibilità di ampi parcheggi, è una delle mete obbligatorie per chi visita la città di Iglesias. Di grande impatto la sala dell’argano e il montacarichi, mentre, nella sala compressori, è possibile ammirare la vecchia turbina a vapore.